Il carta modello dell’uomo è la base dei carta modelli femminili

Il carta modello dell’uomo è la base dei carta modelli femminili

L’uomo e la donna sono strutturalmente uguali, però morfologicamente diversi.

 

La donna accumula più massa grassa e sviluppa le sue ghiandole mammarie. La morfologia maschile si assomiglia molto di più alla struttura ossea dell’uomo che a quella femminile.

Nei carta modelli dei capi superiori, con la stessa cassa toracica, il giro petto della donna è proporzionalmente maggiore a quello dell’uomo.

Il giro petto femminile rispetto a quello maschile sviluppa un incremento constante nella parte della schiena e laterale (prima dei nascimento dei seni). Dall’inizio dei seni fino alla metà di metà davanti, la linea del contorno della donna lascia di essere parallela a quella dell’uomo. Nella parte del davanti l’incremento del giro petto non è proporzionalmente constante a quello dell’uomo (maschio), ma maggiore proporzionalmente a quello maschile.

Avvolgere un corpo solido è più facile che avvolgere un corpo morbido. Immagina di confezionare due regali: una scatola di cioccolatini e un orsacchiotto di peluche.

La confezione dell’oggetto solido sarà molto più facile di quella dell’oggetto morbido, soprattutto se il primo ha una forma regolare. Il risultato del pacchetto del orsacchiotto sarà probabilmente meno attraente di quello della scatola di cioccolatini.

Se facciamo un unico pacchetto con i due oggetti, una parte del pacchetto sarà più attraente (quella della scatola) e quella del orsacchiotto lo sarà di meno. La forma più facile di confezionare il pacchetto è di posizionare la scatola sopra la carta di regalo e, sopra di essa l’orsacchiotto, perché inizieremo il pacchetto della parte rigida.

Dei tre pacchetti il più semplice e il più appariscente sarà quello della scatola di cioccolatini e il più difficile e con risultati imprevedibili quello dell’orsacchiotto.

La similitudine tra i tre pacchetti ci serve per introdurre la differenza tra il modellismo maschile e quello femminile.

La carta modello maschile veste un corpo completamente strutturato (è la scatola di cioccolatini), il carta modello femminile veste parti che sono strutturate e parti che non lo sono (è la scatola di cioccolatini con l’orsacchiotto sopra di essa).

Il modellismo maschile concettualmente e cronologicamente nella storia della moda precede il modellismo femminile.

I primi trattati abbondavano nelle spiegazioni per i tracciati maschili e alla fine di essi suggerivano alcuni tracciati per sviluppare il modellismo femminile.

Il modellismo femminile, come il pacchetto che contiene i due oggetti, deve iniziare con la struttura rigida, vale a dire dalla schiena.

Possiamo trarre una serie di conclusioni: Il tracciato del carta modello maschile si basa sulla struttura del corpo. Il tracciato femminile è uguale al tracciato maschile con una serie di piccole modifiche per includere le differenze morfologiche del corpo femminile.
Chi può tracciare carta modelli maschili può modificare i suoi tracciati per adeguarli al corpo femminile. Invertire questa operazione, applicare le regole dei tracciati femminili al corpo maschile, non funziona.
Molte accademie hanno invertito il processo di apprendimento. Non possiamo avere una solida conoscenza di taglio se iniziamo a sviluppare modelli femminili senza una conoscenza di quelli maschili. Non si può iniziare una casa dal tetto.

Seconda conclusione: il modello dovrebbe iniziare per la pezza che contiene la maggior parte della struttura ossea. I carta modelli dai capi superiori devono iniziarsi quindi dalla schiena.

Il taglio femminile è una sottosezione del taglio maschile, è un’altra conformazione. Ad esempio, disegneremo i pantaloni di una donna incinta come i pantaloni di uomini con conformazione obesa, aggiungendo piccole differenze. Consideriamo i modelli di indumenti femminili superiori come modelli di conformazione maschile con i pettorali molto sviluppati. Il taglio femminile è soltanto un’altra delle varie conformazioni del taglio del corpo maschile, anche se questa affermazione sembra una frase politicamente scorretta.

Sección de pecho hombre mujer Cómo cubrir un cuerpo

Osservando l’immagine delle sezioni del giro petto che abbiamo presentato nel post precedente, vediamo che le parti che sono meno distanti della struttura ossea del corpo femminile sono quelle che corrispondono alle pezze della schiena e del fianchetto, fino all’inizio del seno.

Per concludere questa sezione posiamo dire che nei carta modelli femminili la distribuzione delle pezze della schiena e del fianchetto è identica a quella dei modelli maschili, soltanto è diversa la pezza dal davanti perché la donna ha lo sviluppo dei seni.

Cómo Cubrir Un Cuerpo is Spam proof, with hiddy
RSS
Follow by Email
Twitter
Follow Me
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram